Incontro con Marco Rossari

Sabato 16 aprile alle 18 alla Libreria Indipendente Les Bouquinistes in via dei Cancellieri 5 a Pistoia, Jacopo Narros incontra lo scrittore Marco Rossari per conversare insieme intorno al volume Piccolo dizionario delle malattie letterarie (ITALOSVEVO, 2016)

02-ROSSARI-twitter15x15-w001Torna la storica casa editrice ITALOSVEVO con la Piccola biblioteca della letteratura inutile, collana che spazierà fra saggistica dissacrante e letteratura filosofica, fra pamphlet e divertissement, fra scritti morali e opere critiche.
Primo titolo è Piccolo dizionario delle malattie letterarie di Marco Rossari, scrittore e traduttore che mette in fila alcune patologie della scrittura.
Sin dalla copertina il lettore scopre l’esistenza della Sindrome di Salinger un “terribile squilibrio che spinge il paziente a isolarsi, sebbene nessuno lo stia cercando”. Il Metodo di Proust, invece, è un “prezioso rimedio contro l’Alzheimer con agevole bugiardino in sei volumi”.
12967511_1069476243091042_3710816714655658376_oChe dire poi del Flagello di Céline “morbo che spinge a uno spropositato uso dei puntini di sospensione” oppure del Morbo di David Foster Wallace, questa “perniciosa tendenza dell’intellettuale stremato a trovare più interessanti le note del testo”?
A Les Bouquinistes ne parleranno insieme l’autore Marco Rossari e Jacopo Narros, che dei folli letterari di Charles Nodier è il traduttore e curatore dell’edizione italiana.
La locandina è di Tirez sur le graphiste
 
info: lesbouquinistes@libero.it oppure 3287432522
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...